Differenze tra le versioni di "Focalor"

m (Sostituzione testo - "aquila" con "aquila")
 
(2 versioni intermedie di uno stesso utente non sono mostrate)
Riga 1: Riga 1:
Nella demonologia medievale è uno dei generali infernali, col corpo di uomo e le ali di grifone. Quest'ultima specificazione probabilmente vuoi dire che Focalor ha ali d'aquila: tali sono infatti anche le ali del grifone. È lui che comanda agli elementi naturali e che provoca le tempeste. Comanda 30 legioni di [[demoni]]; parlando con [[Salomone (1)|Salomone]] gli confidò che sperava di poter essere riassunto tra gli [[angeli]] del settimo cielo, dopo 1000 o 1500 anni. Quindi attualmente dovrebbe esser tornato [[angelo]] a tutti gli effetti.
+
Nella demonologia medievale è uno dei generali infernali, col corpo di uomo e le ali di grifone. Quest'ultima specificazione probabilmente vuoi dire che Focalor ha ali d'[[aquila]]: tali sono infatti anche le ali del grifone. È lui che comanda agli elementi naturali e che provoca le tempeste. Comanda 30 legioni di [[demoni]]; parlando con [[Salomone (1)|Salomone]] gli confidò che sperava di poter essere riassunto tra gli [[angeli]] del settimo cielo, dopo 1000 o 1500 anni. Quindi attualmente dovrebbe esser tornato [[angelo]] a tutti gli effetti.
  
[[Categoria:Creature Fantastiche dell'Europa]]
+
[[Categoria:Europa]]
 
[[Categoria:Creature Fantastiche]]
 
[[Categoria:Creature Fantastiche]]
 +
[[Categoria:Esseri Intermediari]]
 
[[Categoria:Demoni]]
 
[[Categoria:Demoni]]
 +
[[Categoria:Sesso: Maschio]]
 +
[[Categoria:Indole: Malevola]]
 +
[[Categoria:Aspetto: Uomo-Animale]]
 +
[[Categoria:Elemento: Non specificato]]
 +
[[Categoria:Habitat: Inferi]]

Versione attuale delle 16:57, 10 set 2023

Nella demonologia medievale è uno dei generali infernali, col corpo di uomo e le ali di grifone. Quest'ultima specificazione probabilmente vuoi dire che Focalor ha ali d'aquila: tali sono infatti anche le ali del grifone. È lui che comanda agli elementi naturali e che provoca le tempeste. Comanda 30 legioni di demoni; parlando con Salomone gli confidò che sperava di poter essere riassunto tra gli angeli del settimo cielo, dopo 1000 o 1500 anni. Quindi attualmente dovrebbe esser tornato angelo a tutti gli effetti.