Differenze tra le versioni di "Mallet Cheval"

m (Sostituzione testo - 'Categoria:Cavalli' con 'Categoria:Equini Categoria:Cavalli')
m (Sostituzione testo - "cavallo" con "cavallo")
 
(Una versione intermedia di uno stesso utente non è mostrata)
Riga 1: Riga 1:
È un cavallo fantastico, o meglio il demonio così camuffato. Si avvicina di notte ai passanti, dimostrandosi docilissimo e voglioso di carezze. Quando il malcapitato è preso dal desiderio di montare la bestia, non appena è salito in groppa, il cavallo parte con la velocità del vento, sbuffando scintille dalle narici, senza toccar terra. Durante la notte percorre tutto il mondo, in un viaggio fantasmagorico, ma al mattino si scrolla malamente di dosso il viaggiatore, facendolo cadere in acqua o in qualche fosso. Basta però prendere la precauzione di avere indosso una medaglia di [[San Benedetto]], perché il viaggio termini in maniera tranquilla, e rimanga un ricordo indimenticabile.
+
È un [[cavallo]] fantastico, o meglio il demonio così camuffato. Si avvicina di notte ai passanti, dimostrandosi docilissimo e voglioso di carezze. Quando il malcapitato è preso dal desiderio di montare la bestia, non appena è salito in groppa, il [[cavallo]] parte con la velocità del vento, sbuffando scintille dalle narici, senza toccar terra. Durante la notte percorre tutto il mondo, in un viaggio fantasmagorico, ma al mattino si scrolla malamente di dosso il viaggiatore, facendolo cadere in acqua o in qualche fosso. Basta però prendere la precauzione di avere indosso una medaglia di [[San Benedetto]], perché il viaggio termini in maniera tranquilla, e rimanga un ricordo indimenticabile.
  
 
[[Categoria:Europa]]
 
[[Categoria:Europa]]
Riga 5: Riga 5:
 
[[Categoria:Francia]]
 
[[Categoria:Francia]]
 
[[Categoria:Francia]]
 
[[Categoria:Francia]]
 +
[[Categoria:Esseri Intermediari]]
 
[[Categoria:Demoni]]
 
[[Categoria:Demoni]]
 
[[Categoria:Equini]]
 
[[Categoria:Equini]]

Versione attuale delle 07:37, 24 lug 2021

È un cavallo fantastico, o meglio il demonio così camuffato. Si avvicina di notte ai passanti, dimostrandosi docilissimo e voglioso di carezze. Quando il malcapitato è preso dal desiderio di montare la bestia, non appena è salito in groppa, il cavallo parte con la velocità del vento, sbuffando scintille dalle narici, senza toccar terra. Durante la notte percorre tutto il mondo, in un viaggio fantasmagorico, ma al mattino si scrolla malamente di dosso il viaggiatore, facendolo cadere in acqua o in qualche fosso. Basta però prendere la precauzione di avere indosso una medaglia di San Benedetto, perché il viaggio termini in maniera tranquilla, e rimanga un ricordo indimenticabile.